3D-OP-01

Software e supporto per molla di grosse dimensioni per strumenti LED3D-700

Gentile cliente,

l’accessorio 3D-OP-01 permette, sui nostri strumenti LED3D-700 e LED4D-700, la misura accurata e rapida di molle di grosse dimensioni con geometria particolare, come ad esempio le molle ammortizzatori per automezzi.

Il supporto meccanico illustrato nella foto consente di sostenere la molla ed allo stesso tempo rilevare la posizione angolare di inizio e fine molla.

Così, grazie al nuovo Software, si potrà fare un’analisi ancora più completa che individua l’intera geometria della molla ed anche il numero esatto delle sue spire.

Questo sistema è fornito in dotazione con i nuovi strumenti LED3D-700 che consentono la misura di molle a compressione di qualsiasi forma con un diametro esterno fino a 280mm e lunghezza libera massima fino a 700 mm.

Lo stesso Software può operare anche sullo strumento LED4D-700 che oltre a consentire la misurazione della molla libera, consente anche di rilevare il suo comportamento sotto carico.

Si fa notare che l’accessorio 3D-OP-01 può essere usato solo nella misura della molla libera; per eseguire la misura della molla compressa si dovranno comunque realizzare dei supporti studiati per ogni molla che simulano la sua applicazione.

Per ulteriori dettagli potete contattare il nostro ufficio commerciale.